Mattina di sabato 1 aprile. Interventi di Anna Scavuzzo (vicesindaco di Milano), Lorenzo Biagi (Fondazione Lanza), Gianfranco Brunelli (Il Regno), Rocco D’Ambrosio (Cercasi un fine), Virginio Colmegna (Casa della Carità), Cristina De La Cruz Ayuso (Università Deusto, Bilbao)
Tavola rotonda del pomeriggio dell’1 aprile. Interventi di Gianfranco Cattai (Focsiv), Emma Amiconi (Fondazione per la Cittadinanza Attiva, Carla Collicelli (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Camillo Ripamonti (Centro Astalli) e Valter Brasso (Teoresi Group)
Mattina di domenica 2 aprile. Dopo il saluto di mons. Luca Bressan (Diocesi di Milano), coordinati da Simone Morandini (Fondazione Lanza), sono intervenuti Gherardo Colombo, ex magistrato e fondatore dell’associazione “Sulle regole”, e Antonio Autiero, filosofo e teologo dell’Università di Münster.
Conclusioni. Giacomo Costa SJ, direttore di Aggiornamenti Sociali, ricostruisce il percorso fatto nei due giorni di convegno e lancia, a nome di tutti i promotori, la proposta del Patto per un’Etica civile, sottoscrivibile anche online da questo sito